Blefaroplastica

Blefaroplastica

La chirurgia estetica delle palpebre (blefaroplastica) è un intervento mirato ad eliminare l’eccesso di grasso e pelle che danno alla palpebra superiore un aspetto stanco. Allo stesso modo l’intervento può essere finalizzato a rimuovere borse e pelle superflua dalle palpebre inferiori. Questo tipo di intervento conferisce quindi un aspetto più vivo e riposato. La blefaroplastica è spesso combinata con il lifting facciale o altri interventi di ringiovanimento.

Anestesia e degenza

L’intervento di blefaroplastica può essere eseguito in anestesia locale e dura circa un’ora e quindici minuti. L’intervento è di norma effettuato in regime ambulatoriale. La degenza è quindi di qualche ora di osservazione prima di essere dimessi e poter tornare a casa.

Convalescenza

Le medicazioni vengono cambiate il giorno dopo l’intervento. Il gonfiore tende a scomparire nell’arco di una settimana mentre per la scomparsa dei lividi occorre attendere da due a tre settimane. La rimozione dei punti di sutura avviene dopo 3 giorni. Dopo otto giorni eventuali lividi possono essere coperti con l’applicazione del fondotinta.

Nota d'onorario

Blefaroplastica superiore
CHF 4.300,00 – 6.300,00*
Blefaroplastica inferiore
CHF 4.500,00 – 6.500,00*
Blefaroplastica superiore ed inferiore
CHF 8.000,00 – 10.800,00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso utilizzo sala operatoria), visite post operatorie fino ad un anno dall’ intervento.
I valori minimi sono intesi in anestesia locale.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S