Lifting del viso

Lifting del viso

Il lifting facciale è un intervento mirato al ringiovanimento del volto e consiste nel sollevamento e riposizionamento delle strutture del viso che hanno perso la loro elasticità e tono. Il lifting del viso può essere suddiviso in tre aree d’intervento: il lifting facciale (face lift), il lifting del collo (neck lift) e quello della fronte (brow lift). È possibile effettuare degli interventi di lifting di lieve entità (i cosiddetti mini lifting). Al lifting del viso vengono spesso associati altri interventi quali blefaroplastica, peeling e filler.

Anestesia e degenza

Il lifting del viso può essere eseguito sia in anestesia generale che in anestesia locale (in presenza dell’anestesista). Si prevede di norma il ricovero da una a tre notti. La durata dell’intervento varia tra le due e le quattro ore.

Convalescenza

Dopo l’intervento sono necessari alcuni giorni di riposo. Le medicazioni vengono cambiate giornalmente, mentre i punti di sutura sono rimossi dopo 5-10 giorni a dipendenza delle zone. Il gonfiore tende a scomparire nell’arco di una settimana mentre per la scomparsa dei lividi occorre attendere da due a tre settimane. Dopo due settimane una nostra estetista diplomata potrà procedere all’applicazione del trucco.

Nota d'onorario

Facelift CHF 16.000,00 – 20.000,00*
Mini lift CHF 12.000,00 – 15.000,00*
Front lift CHF 11.500,00 – 14.000,00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’ intervento.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S