Liposuzione

Liposuzione

La liposuzione, anche detta lipoaspirazione o liposcultura, è un intervento chirurgico mirato all’eliminazione di depositi localizzati di grasso in eccesso. Può essere eseguita su fianchi, glutei, interno ed esterno coscia, interno ginocchia, caviglie, addome, braccia e regione del sottomento. La liposuzione può essere eseguita su diverse aree del corpo nel corso di uno stesso intervento e può essere combinata con altri interventi alla silhouette.

Body Jet

In esclusiva in Ticino la Clinica Giorgio Bronz dispone dell’apparecchio a gettito d’acqua, Body Jet, per eseguire la liposuzione e separare il tessuto adiposo pronto per la reiniezione immediata nel corpo. Per maggiori informazioni www.mybodyjet.com.

Convalescenza

Dopo l’operazione di liposuzione è previsto l’utilizzo di una guaina elastica e modellante da tre a sei settimane. La rimozione dei punti di sutura avviene dopo 5-7 giorni. Il gonfiore tende a scomparire nell’arco di due settimane mentre per la scomparsa dei lividi occorre attendere tre settimane. Il risultato definitivo è già visibile dopo sei settimane.

Anestesia e degenza

La liposuzione viene eseguita, a seconda dell’estensione dell’intervento, in anestesia loco-regionale o generale, quasi sempre in regime ambulatoriale. La durata dell’intervento varia tra una e due ore in funzione della zona da trattare. Il ricovero avviene se la liposuzione è combinata ad un altro intervento alla silhouette.

Nota d'onorario

Liposuzione (2 loc.) CHF 7.000,00 – 8.500,00*
Lifting cosce CHF 9.000,00 – 11.000,00*
Lipo ginocchia CHF 4.500,00 – 5.500,00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’ intervento.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S