Mastopessi
(lifting seno)

Mastopessi (lifting seno)

La mastopessi, o lifting del seno, è un intervento mirato a rialzare e a ridare forma a un seno caduto e che ha perso consistenza. La pelle in eccesso viene asportata, la ghiandola rimodellata, il complesso capezzolo-areolare viene riportato in una posizione più alta e adattato alla dimensione del nuovo seno. Questo intervento può essere associato alla mastoplastica additiva e a correzione di asimmetrie con o senza protesi.

Dettagli intervento

L’intervento di mastopessi ha una durata di circa 2 ore e può svolgersi sia in anestesia generale che in anestesia locale (in presenza dell’anestesista). Il ricovero è da una a tre notti in relazione al tipo di intervento.

Convalescenza

La medicazione prevede l’applicazione di cerotti specifici antiallergici e l’utilizzo, a partire dal secondo giorno, di un reggiseno elasticizzato. Il gonfiore tende a scomparire in una settimana, eventuali lividi nell’arco di 2-3 settimane. I punti di sutura a seconda della tecnica possono essere interni o esterni, in questo caso la rimozione è effettuata dopo 7-14 giorni.

Nota d'onorario

CHF 6.500,00 – 10.500,00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’intervento.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S