Mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva o d’aumento è un intervento mirato ad aumentare le dimensioni di un seno piccolo o che non si è sviluppato o che ha perso il proprio volume dopo la nascita di un figlio. L’aumento avviene mediante l’inserimento di un impianto (protesi).
In alcuni casi il proprio tessuto adiposo puo’ essere usato per aumentare il seno in maniera discreta.

 

Anestesia e degenza

L’intervento di mastoplastica additiva ha una durata di circa un’ora e può svolgersi sia in anestesia generale che in anestesia locale (in presenza dell’anestesista), con una notte di ricovero.

Convalescenza

La medicazione prevede l’applicazione di cerotti specifici antiallergici e l’utilizzo, a partire dal secondo giorno, di un reggiseno elasticizzato. Il gonfiore tende a scomparire in una settimana, eventuali lividi nell’arco di 2-3 settimane. I punti di sutura a seconda della tecnica possono essere interni o esterni, in questo caso la rimozione è effettuata dopo 7-14 giorni.

Nota d'onorario

CHF 8.000,00 – 10.000,00*
Cambio protesi 12.500,00 – 15,500.00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’intervento.

*Protesi escluse
*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S