Mastoplastica riduttiva

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia estetica mirato alla riduzione del seno, attraverso l’asportazione di pelle e tessuto mammario in eccesso. Con questo intervento è possibile modificare la forma o la dimensione di un seno oppure correggere un’asimmetria mammaria. Si può ricorrere a questo intervento non solo per scopi estetici ma anche per ridurre dolori causati dall’eccessivo peso.

Dettagli intervento

L’intervento di mastoplastica riduttiva si svolge in anestesia generale con una durata di circa 2-3 ore. Il ricovero varia tra una e più notti. Piccole mastoplastiche riduttive sono paragonabili ad un intervento di mastopessi.

Convalescenza

La medicazione prevede l’applicazione di cerotti specifici antiallergici e l’utilizzo, a partire dal secondo giorno, di un reggiseno elasticizzato. Il gonfiore tende a scomparire in una settimana, eventuali lividi nell’arco di 2-3 settimane. I punti di sutura a seconda della tecnica possono essere interni o esterni, in questo caso la rimozione è effettuata dopo 7-14 giorni.

Nota d'onorario

CHF 8.500,00 – 10.500,00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’ intervento.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)
*In parte potrebbe venir rimborsato dalla cassa malati

N
E
W
S