Otoplastica

Otoplastica

L’otoplastica è un intervento chirurgico mirato alla correzione delle orecchie ad ansa, comunemente dette “a sventola”, dovute ad una malformazione della cartilagine auricolare. Questa viene rimodellata e riavvicinata alla nuca.

Anestesia e degenza

L’intervento di otoplastica può essere eseguito ambulatorialmente ed in anestesia locale. La durata dell’intervento è di circa 1 ora e mezza.

Convalescenza

Al termine dell’intervento al paziente viene applicato un bendaggio intorno alla testa per proteggere le orecchie che dovrà essere tenuto per circa 3 giorni. La sutura è di norma effettuata con punti riassorbibili. Il gonfiore tende a scomparire nell’arco di una settimana mentre per la scomparsa dei lividi occorre attendere due settimane.

Nota d'onorario

CHF 4.500,00 – 5.600,00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’intervento.

Il costo dell’intervento potrebbe venire in parte rimborsato dalla cassa malati a dipendenza del caso.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S