Ringiovanimento della pelle

Ringiovanimento della pelle

Ci sono trattamenti (non chirurgici) che vengono definiti come “mini invasivi” e che sono utilizzati per migliorare l’aspetto delle rughe. Non sono trattamenti che possono intervenire sulla pelle cadente e non sostituiscono il lifting facciale. Questi trattamenti possono essere ricondotti essenzialmente a tre tipologie: Tossina botulinica, Filler e Peeling.

Tossina botulinica

La tossina botulinica è una tossina biologica trasformata in agente terapeutico per trattare le rughe causate dalla contrazione muscolare del viso. Ideale per il trattamento delle rughe verticali alla radice del naso e per il trattamento delle cosiddette “zampe di gallina”. È un trattamento non definitivo che deve essere ripetuto ogni 4 – 6 mesi.

Filler/Acido ialuronico

Il trattamento si basa sull’iniezione di sostanze nella pelle con lo scopo di riempire piccole rughe o di aumentare il volume di piccole aree. La sostanza più usata oggi è l’acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente in tutte le nostre cellule. È un trattamento non definitivo che deve essere ripetuto ogni 6 – 12 mesi. In casi selezionati, come filler può essere utilizzato il proprio grasso corporeo (lipofilling).

Punture d’acido ialuronico
a partire da CHF 650,00

Peeling

È utilizzato per trattare rughe, macchie di vecchiaia, cicatrici e imperfezioni della pelle. Può essere effettuato con agenti chimici o con il laser (resurfacing).

Anestesia e degenza

Sono trattamenti svolti ambulatorialmente. In caso di Peeling con laser è prevista l’anestesia locale. Le altre tipologie di trattamento non prevedono invece anestesia. La durata dell’intervento dipende dalla tecnica scelta durante la visita e dall’area da trattare.

Convalescenza

I risultati della tossina botulinica sono visibili dopo circa una settimana. Il Filler da invece risultati immediati. Il Peeling al laser provoca un arrossamento della pelle di duarata variabile. Dopo due settimane il rossore può essere coperto con l’applicazione di un fondotinta. La medicazione varia in funzione del tipo di trattamento scelto.

Nota d'onorario

LASER Resurfacing viso
CHF 9.600,00 – 12.000,00*
Acido ialuronico
a partire da CHF 800*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’ intervento.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S