Rinoplastica

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica mirato a migliorare l’aspetto estetico e funzionale del naso, adattandolo armonicamente alle caratteristiche del viso. L’intervento prevede la riduzione e/o il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo.

Anestesia e degenza

L’intervento di rinoplastica può essere eseguito sia in anestesia generale che in anestesia locale (in presenza dell’anestesista). Si prevede di norma il ricovero da una a tre notti. La durata dell’intervento è di circa un’ora.

Convalescenza

Al termine dell’intervento il naso viene medicato con una protezione in materiale plastico che verrà rimossa dopo una settimana e sostituita con cerotti color carne che dovrammo essere tenuti per circa due settimane. Il giorno successivo all’intervento vengono rimossi i tamponi nasali. Il gonfiore tende a scomparire nell’arco di una settimana mentre per la scomparsa dei lividi occorre attendere da due a tre settimane. I punti interni non richiedono rimozione. Dopo otto giorni eventuali lividi possono essere coperti con l’applicazione del fondotinta.

Nota d'onorario

CHF 8.500,00 – 10.500,00*

Il prezzo comprende: consultazione (200 CHF dedotta in caso d’intervento), operazione, anestesista, utilizzo sala operatoria, visite post operatorie fino ad un anno dall’intervento.

*I prezzi possono variare in base alle richieste del paziente (scelta dell’infrastruttura per l’intervento, richiesta di servizi aggiuntivi)

N
E
W
S